mercoledì 19 settembre 2012

Fatti sull'effetto serra


L'effetto serra è spesso confusa con il riscaldamento globale. Si ritiene che l'effetto serra causa del riscaldamento globale, tuttavia, la verità non potrebbe essere più lontano da questo. Per comprendere fatti riguardanti l'effetto serra, è importante capire che cosa è, e come influenza la vita sulla Terra.

Qual è l'effetto serra

L'effetto serra riscalda la Terra in modo naturale. Per riscaldare la Terra, si basa sull'energia solare. Quando l'energia del Sole raggiunge la superficie terrestre, circa il 49% viene assorbito e il resto viene riflessa verso lo spazio. Questa energia assorbita riscalda la superficie terrestre, che a sua volta irradia energia termica verso lo spazio. Mentre questa energia calda è in viaggio verso lo spazio, si è parzialmente intrappolato dai gas serra. L'energia intrappolata viene poi rilasciato in tutte le direzioni, riscaldando la superficie terrestre e l'atmosfera. Questo processo di riscaldamento della terra è noto come effetto serra.

Gas ad effetto serra

Ci sono molti fattori che influenzano l'effetto serra in particolare, la percentuale di gas ad effetto serra nell'atmosfera, la trasparenza del coperchio serra, e il tipo di superficie terrestre si riflette su e viene assorbito. I gas serra sono l'ozono, ossido di azoto, anidride carbonica, metano e vapore acqueo. Questi gas si trovano in abbondanza nell'atmosfera terrestre. I gas a effetto serra influenzano la temperatura della Terra, riscaldando in modo naturale e renderlo abitabile per l'esistenza della vita. Senza i gas a effetto serra, la temperatura della superficie terrestre sarebbe in media circa 33 gradi C più fredda del solito. Si potrebbe quasi congelare la Terra! L'anidride carbonica, vapor d'acqua, metano, gas serra ossido nitroso consiste di un atomo con un atomo di ossigeno legato al suo lato, che tipo di vibra assorbendo calore. Ciò consente alla molecola gas serra per assorbire calore (radiazione infrarossa). La vibrazione della molecola causa delle emissioni di calore, che sono più suscettibili di essere assorbita da un'altra molecola di gas serra. Questo ciclo di assorbimento e di emissione aiuta a mantenere il calore vicino alla superficie terrestre.

Fattori che influenzano l'effetto serra

Oltre dei suddetti fattori che influenzano l'effetto serra, primo incontro del sole con il tipo di superficie terrestre, influisce anche l'effetto serra. La percentuale del calore irradiato e riflesso indietro di diverse superfici terrestri come le praterie, foreste, ghiacciai, deserti, città comprese le aree industriali, e le nuvole è definito come albedo, dagli scienziati atmosferici. I livelli di radiazione gamma calore dipende dal tipo di superficie terrestre, si è riflessa nell'atmosfera. Nuvolosità gioca anche un ruolo fondamentale riducendo sia, la quantità di radiazione solare incidente sulla superficie terrestre e la quantità di energia di radiazione emessa indietro nello spazio.

Riscaldamento globale e l'effetto serra

L'effetto serra è importante per mantenere la Terra calda abbastanza per sostenere la vita. Tuttavia, se diventa troppo caldo, potrebbe mettere a repentaglio tutta la vita sul pianeta Terra. Le attività umane è aumentata l'emissione di gas come l'ossido di azoto, anidride carbonica, metano e buchi creati nello strato di ozono, accentuando l'effetto serra a livello globale, causando il riscaldamento globale. Una rapida crescita della popolazione ha aumentato il numero di cose come abitazioni, vestiti, automobili, ACS, ecc conseguente vaste distese di deforestazione e più industrie. Un gran numero di autovetture nuove rotolare sulla strada ogni anno, contribuendo all'inquinamento atmosferico causato dalla combustione di benzina e diesel. I combustibili fossili come il petrolio e l'olio, il legno e il gas viene consumato molto per le industrie e gli scopi domestici. Industries rilasciare un gran numero di inquinanti, non solo in atmosfera, ma anche nei fiumi e negli oceani. Fuoriuscite di petrolio dalle petroliere sono motivo principale per l'inquinamento degli oceani e uccidendo la vita acquatica. Foreste pluviali sostenere molto di più di fauna selvatica, lavorano come addetti alle pulizie atmosfera. Deforestazione su larga scala fatta di fornire servizi alle persone e terreni per le industrie, ha causato enormi quantità di gas tossici per essere rilasciato in atmosfera.

Uno dei fatti più importanti riguardanti l'effetto serra, è che da oggi, c'è un enorme cambiamento nella temperatura globale, sta diventando più caldo ogni giorno. Una fonte importante di acqua sono lo scioglimento dei ghiacci, che a causa di drastici cambiamenti di temperatura hanno portato il livello dell'acqua in aumento in tutto il mondo. Molte isole sono nella paura di essere annegato per sempre a causa degli effetti del riscaldamento globale. La scomparsa delle foreste pluviali, non può essere sostituito con un trapianto nuovo albero. E 'diventato estremamente necessario per creare una consapevolezza sui fatti del riscaldamento globale tra la gente. Se non controllare i livelli di emissioni tossiche, rilasciati da insensibile, la natura umana, ci soffocano il pianeta Terra!

Nessun commento:

Posta un commento