mercoledì 12 settembre 2012

Le cause dell'inquinamento delle acque sotterranee


Conti delle acque sotterranee per circa il 20% della fornitura di acqua dolce del mondo, che è una quantità abbastanza grande. Questa statistica rende le acque sotterranee una risorsa molto importante di acqua. Inoltre, la falda normalmente non è facilmente suscettibile di inquinanti naturali e contaminazione rispetto acque di superficie. Pertanto, esso ammonta a come una memoria buffer in caso di carenza di acque superficiali nei periodi di siccità.

Le acque sotterranee si trova sotto terra. Ma come fa l'acqua si accumula lì? L'acqua sotto forma di pioggia, neve e grandine, penetra nel terreno, passa attraverso le particelle di terra, sabbia, ghiaia o rocce, in fondo e raggiunge la superficie della terra, dove è accumulato. La zona dove sotto le acque sotterranee è memorizzato viene chiamata la zona satura. Dal momento che è memorizzato centinaia di metri sotto la superficie del terreno, è normalmente pulito, ma troppo può essere sporco o contaminato. In realtà, un sacco di falde acquifere (uno strato di substrato poroso che contiene acqua, che può essere pompato con l'aiuto di un pozzo) sono viste ottenendo contaminati. L'acqua contaminata entra nella catena alimentare e può essere un motivo di molte malattie mortali e problemi. Molti governi sono visti prendere seri provvedimenti per arginare il problema dell'inquinamento delle acque sotterranee. Andiamo a conoscere più esattamente su ciò che provoca inquinamento delle acque sotterranee.

Inquinamento delle acque sotterranee: Cause

* I contaminanti naturali

Il terreno naturale o delle condizioni di roccia contengono talune impurità. Questo porta l'inquinamento delle acque sotterranee. Quando l'acqua passa attraverso le rocce, il suolo, pietre, ecc, potrebbe raccogliere una serie di composti di magnesio, arsenico, boro, calcio, cloruro e selenio, tutte queste cause di contaminare le acque sotterranee. A volte, le tubazioni utilizzate per pompare l'acqua dalle falde acquifere sono corrosivi, e hanno saldature difettose. Ci sono stati casi di cattiva installazione e la manutenzione della stessa, e tutte queste sono alcune delle cause di inquinamento delle acque sotterranee.

* Agricoltura

I pesticidi, fertilizzanti e diserbanti utilizzati in agricoltura contribuiscono al problema dell'inquinamento delle acque sotterranee. Hanno composti chimici nocivi e gli elementi che contaminano le acque sotterranee. Composti nocivi di nitrati e fosfati presenti nei fertilizzanti e pesticidi affondano in profondità nel terreno, contaminare l'acqua. L'acqua entra nella catena alimentare, provocando così un sacco di malattie e gli effetti nocivi.

* I effluenti industriali

Scarichi industriali, smaltimento dei rifiuti casuale, e altri effluenti industriali, contribuiscono majorly al problema dell'inquinamento delle acque sotterranee. Questi effluenti rilasciati dalle industrie entrare nel terreno in profondità e inquinano l'acqua sotterranea.

* I serbatoi interrati Carenza

Carenza di serbatoi interrati, a volte a causa della corrosione, una cattiva installazione o la manutenzione e le perdite, possono rilasciare l'olio, prodotti chimici, benzina o altro tipo di liquidi, in modo da contaminare l'acqua sotto la superficie del terreno. Questo porta a un grave contaminazione. Ci sono stati circa 400.000 perdite serbatoi di stoccaggio sotterranei negli Stati Uniti nel 2001, secondo i rapporti della US Environmental Protection Agency.

* Le discariche

Le discariche è l'area dove è presa rifiuti di essere sepolto. Una vasta depressione profonda è scavato per seppellire i rifiuti. Ma questa confusione si suppone di avere uno strato protettivo in modo che non interferisca con la zona di saturazione. Ma a volte, vi è uno strato, o anche una fessura facilita la miscelazione di rifiuti con l'acqua nella falda acquifera, quindi, inquinamento delle acque sotterranee.

Una volta diagnosticare le cause di inquinamento delle acque sotterranee, è importante prendere provvedimenti gravi e serie per frenare la stessa cosa. Perché, una volta che le acque sotterranee è inquinato, per pompare fuori purificare e pompare nuovamente l'acqua purificata nella zona satura è un duro, un lavoro noioso e costoso. A volte sembra quasi impossibile rimuovere le sostanze inquinanti.

Le tecnologie che includono la purificazione delle sostanze inquinanti delle acque sotterranee andare come segue: ossidazione avanzata, stripping e aria a carboni attivo granulare. Il meccanismo su cui lavorare è, pompare fuori l'acqua contaminata, quindi riscaldare l'evaporazione delle sostanze inquinanti e quindi re-iniettare l'acqua pulita. Questo processo funziona costoso e talvolta è successo.

Potremmo non essere in grado di eliminare le cause di inquinamento delle acque sotterranee da zero, ma possiamo sicuramente fare la nostra parte per proteggere questa sorgente d'acqua. Inoltre, i governi si vedono presi seri provvedimenti per combattere il problema dell'inquinamento, quindi cerchiamo di andare fino in fondo, educarci e combattere questo male (inquinamento delle acque sotterranee) in unità.

Nessun commento:

Posta un commento