martedì 11 settembre 2012

Malattie ipotalamiche


I medici hanno studiato il cervello umano e sono giunti alla conclusione che ogni parte del cervello viene assegnato un compito specifico. Ipotalamo è una piccola regione a forma di cono all'interno del cervello che fa un lavoro molto importante per controllare vari processi metabolici del nostro corpo. La ghiandola pituitaria nel cervello, noto anche come ghiandola maestra, regola le funzioni della tiroide e della ghiandola surrenale. Tuttavia, la ghiandola pituitaria è in completo controllo dell'ipotalamo. Quando questa zona del cervello non funziona correttamente, la persona si dice che soffre di disturbi ipotalamici.

Disfunzione ipotalamica

Dal controllare la temperatura del corpo di ormoni tiroidei che producono, l'ipotalamo ha certamente un ruolo molto importante per garantire un funzionamento normale del corpo. L'ipotalamo regola anche altri meccanismi importanti del corpo, come la sete, la fame e il sonno. Quindi, si può immaginare come il corpo reagisce, quando l'ipotalamo non riesce a funzionare correttamente. Per saperne di più sulla ghiandola dell'ipotalamo.

Le cause dei disturbi ipotalamici

Ci sono alcuni fattori che possono causare disturbi ipotalamici. Per esempio, un eccessivo ferro alimentare nella dieta può provocare questo problema. Alcuni dei colpevoli dietro disfunzione ipotalamica sono i seguenti:

Malnutrizione

Quando il corpo è privo di nutrienti essenziali, può interferire con il normale funzionamento dell'ipotalamo. La cattiva alimentazione può certamente mettere una persona nella zona a rischio di disturbi ipotalamici.

Trauma

Un trauma come un incidente che colpisce la testa può anche portare a disfunzione ipotalamica. Una lesione traumatica del cervello da una forza esterna provoca emorragie troppo e può portare a disturbi ipotalamici.

Anoressia

L'anoressia è un disturbo alimentare in cui la persona consuma molto meno quantità di cibo. Le persone affette da anoressia sono ossessionati di perdere peso e ad adottare misure estreme per rimanere sottile. Ciò può causare malnutrizione e alla fine portare alla anoressia nervosa e la disfunzione ipotalamica.

Tumori

Disturbi ipotalamici può anche verificarsi come conseguenza di tumori che si verificano all'interno dell'ipotalamo. Inoltre, denominato come tumore ipotalamico, la crescita indesiderata può diminuire il flusso di sangue al ipotalamo. A volte i tumori formano nelle immediate vicinanze della ghiandola pituitaria. Poiché l'ipotalamo e la ghiandola pituitaria sono molto vicini tra loro, il tumore noto come craniofaringioma può infliggere danni alla ipotalamo. Anche se questo è un tumore benigno, la sua dimensione aumenta gradualmente. Questi tumori rallentamento crescita può diventare abbastanza grande da esercitare una pressione eccessiva sul cervello. I sintomi dovuti alla craniofaringioma dipendono dalla parte del cervello sperimentare indebita pressione.

I sintomi dei disturbi ipotalamici

Una persona può sperimentare una vasta gamma di problemi di salute, a seconda di ciò che ha causato disordini ipotalamici. Alcuni di loro sono i seguenti:

Mal di testa e problemi alla vista

Sviluppo di tumore al cervello all'interno o in prossimità l'ipotalamo può portare a frequenti episodi di mal di testa. Disturbi della vista è ancora un altro problema che accompagna mal di testa. Per esempio, se il tumore (craniofaringioma) sta mettendo sforzi eccessivi per il nervo ottico che regola la vista, può portare alla visione poveri. Per essere più specifici, la visione laterale è danneggiato.

Problemi ipotiroidismo

Disturbi ipotalamici possono avere un impatto negativo sulla ghiandola pituitaria. Questo perché l'ipotalamo è principalmente responsabile per il controllo della funzione della ghiandola pituitaria. Tale impatto negativo può trickle down alle ghiandole tiroidee, come il loro funzionamento è regolato dalla ghiandola pituitaria. Le ghiandole che producono gli ormoni tiroidei non sono più in grado di produrre in quantità sufficienti. Questo è noto come ipotiroidismo e può causare problemi di salute le seguenti:

* Costipazione

* Fatica

* Aumento di peso

* Corpo perdita di capelli

* Voce roca

* Impotenza

* I disturbi del ciclo mestruale

Nel caso in cui, la ghiandola pituitaria sta annaspando sotto la pressione di craniofaringioma allargata, la produzione ormonale prende un sedile posteriore. Gli ormoni ipofisari effettuare una vasta gamma di funzioni e quindi la loro assenza può portare a una vasta gamma di problemi di salute come mestruazioni irregolari della pelle e secca.

Disfunzione surrenale

Come ghiandola pituitaria anche tenere le 'redini' di ghiandola surrenale, i disturbi ipotalamici può ridurre l'efficienza della funzione surrenale. Questo può portare a debolezza generale e la persona può avvertire una sensazione simile alla vertigine.

Temperatura del corpo Altered

Un altro compito importante assegnato ipotalamo è quello di controllare la temperatura corporea. Tuttavia, con l'inizio della disfunzione dell'ipotalamo, regolare la temperatura corporea è più possibile. Fluttuazioni della temperatura corporea normale è uno dei sintomi più comuni di disordini ipotalamiche.

Diabete insipido

Diabete insipido è stata anche associata a disfunzione ipotalamo. In questa condizione, la produzione di urina è sostanzialmente elevata e non diminuisce nonostante la riduzione del consumo di acqua. In tali circostanze, diventa difficile mantenere il contenuto di acqua corporea.

Altri sintomi frequenti osservati in persone con diagnosi di malattie ipotalamo è l'incapacità di controllare il processo di urinare, sete eccessiva, obesità e disturbi emozionali. Questi sintomi sono meno comuni e quelli che sono comunemente associati con i disordini ipotalamo sono problemi di ipotiroidismo.

Malattie ipotalamiche nei bambini

Disfunzione ipotalamica nei bambini può farli iperattivo. La mancanza di una corretta crescita si osserva anche in questi bambini. Questi bambini affetti da disturbi ipotalamici sono a rischio elevato di crescita stentata. Inoltre, possono anche soffrire di frequenti mal di testa e vomito.

Test diagnostici

RM o TAC che dà una visione dall'interno del cervello è utile per guardare fuori per craniofaringioma. Oltre a scansione per rilevare i tumori, il medico può raccomandare test per valutare la funzione pituitaria. Questi test determinare la quantità di ormoni prodotti dalla ghiandola pituitaria. In base ai risultati, il medico dovrà avere una chiara idea sul modo in cui la ghiandola pituitaria sta lavorando.

Che cosa ha causato disordini ipotalamici deve essere determinato in primo luogo al fine di ripristinare la salute normale. Ipotalamica trattamento disturbi comporta correggere la causa sottostante a ripristinare la normale funzione ipotalamica. Se il tumore è il colpevole dietro malfunzionamento dell'ipotalamo, l'intervento chirurgico può essere eseguito per rimuovere la crescita indesiderata. In alcuni casi, la rimozione completa di tumori diventa difficile in quanto vi è la possibilità di danni ai tessuti circostanti e la ghiandola pituitaria. Per evitare tali complicazioni, radioterapia viene utilizzato per distruggere la crescita anormale che non può essere rimosso con la chirurgia. Avere una dieta ben bilanciata è il modo più semplice per superare la malnutrizione, che a sua volta aiuto per ridurre i sintomi di disturbi ipotalamici.

Nessun commento:

Posta un commento