lunedì 10 settembre 2012

Storia di Mouse Computer


Molti di noi usano il computer ogni giorno, ma raramente ci danno un pensiero su come il computer si è evoluto a quello che è oggi. Passi da gigante nella tecnologia hanno permesso il computer per essere utilizzato anche da l'essere umano medio. Tuttavia, facile come sembra far funzionare il computer, questa impresa sarebbe stato molto difficile senza un piccolo dispositivo noto come il 'mouse'. Essa svolge un ruolo molto importante nella navigazione attraverso i contenuti del computer, ed è spesso inosservata dalla gente quando lo utilizzano. Si tratta di un dispositivo elettronico, più piccolo del palmo, che ha uno o più pulsanti. Questo dispositivo permette il funzionamento del computer semplice e senza problemi. Per dirla semplicemente, viene utilizzato per spostare il cursore visualizzata sul monitor del computer, per selezionare un'opzione visualizzata. Il mouse del computer ha attraversato varie innovazioni tecnologiche fino ad ora, che includono cambiamenti fisici, nonché modifiche e miglioramenti nelle funzionalità.

"Sarebbe meraviglioso se posso ispirare gli altri, che stanno lottando per realizzare i loro sogni, a dire se questo ragazzo paese potrebbe farlo, lasciatemi tenere slogging via'' -. Douglas Engelbart.

Il mouse del computer è stato inventato da un inventore americano, Douglas Engelbart. Egli non è soltanto l'inventore del mouse del computer, ma di molti altri dispositivi anche, come macchinari specializzati - che potrebbe essere utilizzato solo dopo l'allenamento operativo - sia semplici user-friendly dispositivi, che potrebbero essere utilizzati da chiunque. La sua innovazione più famoso o invenzione è il mouse del computer, che viene utilizzato in tutto il mondo. Inoltre, ha anche contribuito a invenzioni come le finestre, e-mail, la tecnologia Internet, video teleconferenza computer, ipermedia groupware, tra gli altri, ecc.

Nel 1964, un vero e proprio modello di funzionamento del mouse del computer è stato sviluppato e utilizzato con una Graphical User Interface (GUI). Era un guscio di legno con due ruote in metallo. Douglas Engelbart ha presentato istanza di, e ha ricevuto un brevetto per questo, nel 1970. Nella domanda di brevetto, lo menzionato come "indicatore di posizione XY per un sistema di visualizzazione." E 'stato chiamato semplicemente' mouse ', come il filo che è stato collegato alle spalle, era simile alla coda di un topo. Il nome rimase e fino ad oggi è noto come un 'mouse', nel linguaggio del computer. Poiché non vi era alcuna procedura di rilascio dei brevetti per i prodotti software a quel tempo, Engelbart non ha ricevuto un brevetto per la sua versione di Windows. Aveva, però, ha acquisito più di 45 brevetti a suo nome.

Negli anni 1960 e '70, mentre presso il Centro Augmentation Research della Stanford Istituti di ricerca, si è concentrato sullo sviluppo di un sistema chiamato 'sistema online' (NLS). Molte delle sue invenzioni come il mouse e le finestre erano componenti di questo sistema. Nel 1968, ci fu una presentazione pubblica, organizzata presso il Centro Ricerche Augmentation, per visualizzare il mouse, Windows, ipermedia, teleconferenze e video. Questa conferenza è durato per un'ora e mezza. Prima dell'invenzione del mouse del computer, dispositivi di input, come penne ottiche, tavolette grafiche e joystick sono stati usati come un sostituto per tastiere.

Nel 1984, Steve Jobs, il co-fondatore di Apple, Inc., ri-progettato il mouse del computer per i suoi computer Macintosh. Douglas Engelbart ha ricevuto il 1997 Lemelson-MIT premio insieme un montepremi di $ 500.000, che è il più alto premio in denaro dato per ogni invenzione fino a data. Nel 1998, il suo nome fu poi introdotto nella 'National Inventors Hall of Fame'.

L'invenzione del mouse del computer ha dimostrato di essere estremamente utile per i computer che operano con facilità. Ci sono molte funzioni user-friendly introdotti oggi prodotto i 'topi', migliorando così la loro usabilità. Questo piccolo dispositivo ha subito molti cambiamenti fin dalla sua nascita da Douglas, ma, se non per la sua invenzione, la navigazione attraverso un computer sarebbe tutt'altro che facile il compito che è oggi.

Nessun commento:

Posta un commento