venerdì 5 ottobre 2012

Funzione della faringe


Faringe, a 5 pollici cavità lungo fibromuscolare all'interno della gola si trova posteriore alle cavità nasali e orali e posteriori alla laringe. Per questo motivo la faringe può essere diviso in tre regioni, nasofaringe, dell'orofaringe, e il laryngopharynx o dell'ipofaringe. Spesse tessuti connettivi e fibre muscolari fissare la faringe alla base del cranio. Inoltre, le pareti della faringe esistono sia muscoli longitudinali e circolari. La faringe ospita anche le tonsille e adenoidi. Questo faringe gioca un ruolo sia respiratorie come sistema digestivo. Diamo uno sguardo alle varie funzioni faringe.

Funzione della faringe

La faringe è un passaggio comune per aria e il cibo, che è il motivo della faringe ha duplice ruolo. La parte inferiore della faringe consente solo aria, alimenti e liquidi di passaggio, mentre la parte superiore della faringe consente solo cibo di passare attraverso. Il faringe apre in due percorsi, uno che porta al passaggio esofago o cibo e l'altra o trachea passaggio dell'aria.

Funzione faringe nel sistema digestivo

È nella faringe che la seconda fase di deglutizione avviene. Il bolo alimentare inumidito viene spostato verso la parte posteriore della bocca con la lingua ed entra nella faringe. Qui le contrazioni muscolari (costrizioni muscolari circolari) luogo e il riflesso della deglutizione viene attivato. Parte dell'azione di deglutizione avviene come un riflesso, mentre una parte di esso è sotto il controllo volontario. Il bolo alimentare viene quindi spinto verso l'esofago, che è un tubo muscolare che si estende dalla esofago. Questo riflesso della deglutizione impedisce al cibo di entrare nel tubo di vento o trachea. Inoltre, il lembo come epiglottide copre la laringe, in modo che il cibo non entra nella trachea. La contrazione dei muscoli longitudinali delle pareti della faringe solleva le pareti della faringe durante la deglutizione.

Funzione faringe nel sistema respiratorio

L'aria aspirata dal naso e dalla bocca viene portato nella faringe, da cui viene inviato alla trachea o trachea. L'aria viene poi inviato ai polmoni. Il rivestimento muco nelle pareti dell'orofaringe può cambiare leggermente a migliorare sia alimentari e aria, così, la faringe è anche una parte del sistema respiratorio. Eventuali lesioni o danni causati alla faringe è visto ostacolare la respirazione.

Altre funzioni Faringe

Vocalizzazione

Il processo attraverso il quale gli esseri umani sono in grado di emettere suoni vocali e di parlare si chiama vocalizzazione. Quando l'aria passa attraverso la faringe e poi in laringe, provoca le corde vocali nella laringe a vibrare, contribuendo in produzione del suono, che viene usato per il parlato nell'uomo.

Di equalizzazione della pressione dell'aria nell'orecchio medio

Eustachio tubi tubi o uditivo collegare l'orecchio medio alla faringe ad un'apertura nella regione rinofaringe. Questa apertura apre e si chiude, così equalizzazione pressione dell'aria nell'orecchio medio a quella dell'atmosfera esterna, in modo che la conduzione suono avviene correttamente.

Faringe funzioni sono fondamentali per il nostro corpo, perché la faringe coordina sia l'ispirazione e la deglutizione mentre si mangia, con l'aiuto di un lembo chiamato epiglottide. Se questo coordinamento mancava, soffocamento e l'aspirazione potrebbero verificarsi le condizioni che sono fatali. Quando questo viene infettato faringe, soffriamo di condizioni di mal di gola. Non c'è da stupirsi, troviamo così difficile da digerire il cibo con un mal di gola!

Nessun commento:

Posta un commento