domenica 14 ottobre 2012

Grandi idee per l'alfabetizzazione informatica Migliorare in ogni aula


In questo giorno ed età, è estremamente importante per gli studenti di imparare l'alfabetizzazione digitale di ogni argomento. Mentre possiamo dire che la maggior parte degli studenti hanno il computer a casa che possono utilizzare, e che questo li rende un esperto di computer, che non è sempre così. Con la recessione, molte famiglie non possono permettersi un computer a casa, e, anche se uno studente ha un computer a casa, non può essere up-to-date software o una connessione internet. Altrettanto importante da ricordare è che, anche se gli studenti hanno accesso ai computer a casa, ciò non significa che fossero mai insegnato come usare correttamente il software e l'hardware. Inoltre, l'alfabetizzazione digitale si applica a molti altri dispositivi elettronici oltre a computer.

Classroom Blog

Un ottimo modo per iniziare a promuovere l'alfabetizzazione digitale è attraverso un blog di classe. È possibile impostare il vostro blog in classe utilizzando un software gratuito di blogging, come Blogger o Wordpress.com, e dopo tutto quello che volete su di esso. È possibile utilizzare il blog per funzionare come un compito hotline, consigli e trucchi post-completamento per le assegnazioni, video film di classe per gli studenti assenti o studenti che hanno solo bisogno di una seconda visione delle note per il giorno, o inviare articoli di notizie correlate e hanno gli studenti rispondono a loro. Le possibilità sono davvero infinite. Avendo studenti usano e partecipare in un blog aula, si sta insegnando loro come navigare attraverso pagine web, le modalità di postare commenti agli articoli, e come interagire con i messaggi e gli altri commentatori. Questa è una lezione preziosa, come sempre più delle nostre informazioni provenienti da fonti digitali, e queste fonti digitali sono spesso interattiva con la possibilità di lasciare commenti. In questo modo, con un blog in aula, si sta insegnando educazione ai media così come l'alfabetizzazione digitale, e questi sono due concetti altrettanto importanti da master prima di college o carriera.

Assegnazioni emailing

A volte, gli studenti lottano con ciò che gli insegnanti vedono come i compiti più semplici. Anche un incarico email come allegato può essere difficile per gli studenti a fare, perché non hanno mai inviato un'e-mail con un allegato in precedenza. E 'meglio prendere pochi secondi per mostrare l'intera classe come allegare un file ad una email, e anche li hanno lo pratica prima di doverlo fare sul serio. E 'anche una grande idea di insegnare agli studenti comportamenti adeguati email. Molti studenti usare un linguaggio abbreviato con e-mail, che non è visto come professionista. Anche gli studenti possono inviare un allegato senza nulla scritto nella riga dell'oggetto o nel corpo del email. Questo è anche visto come poco professionale in un ambiente di lavoro. Se si richiede che fanno queste cose con ogni e-mail che inviano, diventerà presto l'abitudine.

Computer Labs

Se la tua scuola ha accesso a un laboratorio informatico, si dovrebbe fare uso di esso il più possibile. Solo consentendo agli studenti di utilizzare i computer in un ambiente educativo è utile per sviluppare l'alfabetizzazione digitale. Che si tratti di un'attività di divertimento, o fare ricerca, o scrivere un documento, usando solo i computer per il lavoro scolastico, piuttosto che navigando in YouTube o Facebook è possibile insegnare loro tutti i tipi di usi importanti per i computer.

Telefoni cellulari, e-reader, e compresse

E 'fondamentale ricordare che l'alfabetizzazione digitale non è solo sui computer. Sempre più studenti stanno guadagnando l'accesso ai telefoni cellulari, e-reader, tablet e molti altri dispositivi elettronici. Se la tua scuola permette, a volte è una buona idea avere agli studenti di utilizzare questi dispositivi in ​​classe per cercare parole e fatti, prendere appunti o semplicemente leggere copie elettroniche di libri. Viviamo nell'era digitale, e l'uso di monitoraggio degli studenti di questi dispositivi può aiutare a insegnare loro come responsabile usarli fuori della scuola.

Nessun commento:

Posta un commento