venerdì 26 ottobre 2012

Ispessimento del utero


In gergo medico, ispessimento dell'utero è noto come iperplasia endometriale. L'endometrio è il rivestimento dell'utero, che cresce e si infittisce ogni mese, nelle donne sessualmente maturi. Si è eliminato durante il periodo mestruale, in assenza di gravidanza. Tutte le modifiche del rivestimento uterino sono dovuti agli ormoni femminili, estrogeni e progesterone. Gli estrogeni costruisce o addensa il rivestimento dell'utero, e progesterone controlla la sua crescita. Mid-ciclo di ovulazione si verifica e l'ovulo viene rilasciato dall'ovaio. Nel caso in cui l'ovulo non è fecondato, esso può risultare in una diminuzione dei livelli ormonali, causando un periodo mestruale normale. L'uovo non fecondato e rivestimento uterino vengono poi versato attraverso il sangue mestruale. A volte a causa di motivi come stile di vita malsano, alcuni problemi di salute e di stress, ciclo mestruale tende a diventare irregolare. Se si ripete condizione, può anche essere un'indicazione di qualche problema nell'utero. Le cellule endometriali, che non cadono può accumularsi nel rivestimento, causando ispessimento dell'utero. Nei paragrafi che seguono, cerchiamo di discutere le cause, i segni e le opzioni di trattamento per questa patologia uterina.

Quali sono le cause ispessimento del rivestimento dell'utero?

Qualsiasi squilibrio tra gli ormoni (alti livelli di estrogeni e bassi livelli di progesterone), può portare ad una crescita cellulare anomala o eccessiva nella fodera interna ghiandolare dell'utero. Trattata e incontrollata, le cellule del rivestimento tendono a crescere in modo anomalo, portando alla progressione del cancro dell'utero (cancro uterino). Questo può essere pericolosa per la vita e in assenza di una diagnosi e un trattamento adeguati, può rivelarsi fatale. Ci sono vari motivi per spiegare perché si può verificare uno squilibrio ormonale. Alcuni dei fattori che possono dar luogo a questo problema di salute, sono di seguito indicate.

* Menopausa

* Ciclo mestruale irregolare

* Storia di obesità in famiglia

* Diabete

* I ovariche condizioni di salute connessi

* La terapia ormonale sostitutiva (HRT)

Sintomi di ispessimento dell'utero

Essendo un organo interno, ispessimento della parete uterina, non può essere fisicamente notato. Tuttavia, ci sono sintomi che si possono osservare e consultare immediatamente un medico. Questi sintomi non dovrebbe essere ignorata e deve essere portato a conoscenza di un ginecologo per evitare complicazioni indesiderate.

* Dolori al basso ventre

* Crampi intenso

* Spotting o sanguinamento tra i periodi mestruali

* Scarica eccessiva vaginale, che può essere puzzolente o scolorite

* Pesante e / o un prolungamento del ciclo mestruale.

Trattamento per il rivestimento dell'utero spessa

Il trattamento dipende dalla gravità della condizione, che è determinato da una serie di test. E 'essenziale di visitare un ginecologo per una corretta diagnosi e di trattamento per questa patologia uterina. Il test iniziale, in genere fatto è un Pap test, che aiuta a individuare eventuali cambiamenti cellulari della cervice, seguiti da una valutazione dell'utero e dell'endometrio. Di seguito indicate sono alcuni altri test diagnostici, che vengono effettuate per valutare l'intensità di iperplasia endometriale.

* Pap-test: un test semplice e relativamente indolore, in cui viene raccolto un campione di cellule dal collo dell'utero di una donna e osservata sotto un vetrino microscopico per verificare eventuali segni di malignità o di altri cambiamenti che possono indicare la presenza di eventuali anomalie.

* Ecografia: ecografia utilizza onde sonore per avere un quadro del rivestimento uterino. Ciò contribuisce a determinare lo spessore dell'endometrio e la diffusione dell'infezione.

* La biopsia: la biopsia per un rivestimento uterino comporta l'inserimento di un tubo stretto all'interno dell'utero per prendere un campione di cellule. Queste cellule vengono poi esaminate al microscopio per rivelare la presenza di cancro.

* Curettage: In questo test, uno speciale dispositivo chiamato 'curetta' viene utilizzato per allentare e rimuovere un campione di tessuto da rivestimento uterino. Questo campione viene quindi inviato ad un laboratorio per il test.

* Isteroscopia: Una stretta telescopio-come il dispositivo viene inserito nell'utero per cercare le zone che sembrano un po 'anomala. Le cellule vengono quindi rimossi dal rivestimento e inviato per la diagnosi.

Iperplasia endometriale può essere trattata con farmaci o interventi chirurgici. Farmaci prevede l'utilizzo del progesterone, che fa scattare lo spargimento del vecchio muro uterina e impedisce la crescita anomala. Sarà spesso causano sanguinamento vaginale. Chirurgia, invece, comporta isterectomia (rimozione chirurgica dell'utero). Questo è generalmente fatto quando viene rilevato un cancro uterino.

La comprensione di questo disturbo dell'utero, come e quando può accadere, e il ruolo svolto dagli ormoni, è quello che questo articolo ha cercato di fare. Iperplasia endometriale, di per sé, non è cancerogeno, ma le donne con diagnosi di questa condizione sono considerati a rischio più elevato di contrarre il cancro. Si può essere trattata, e una diagnosi precoce, l'intervento tempestivo e farmaci più adatti per questa anomalia uterina vi aiuteremo a condurre una vita sana.

Nessun commento:

Posta un commento