domenica 2 dicembre 2012

Cause di ipossiemia


L'ossigeno è un importante componente necessaria per la sopravvivenza. L'ossigeno agisce un combustibile per il corpo per garantire il corretto funzionamento. L'ossigeno viene trasportato dai polmoni a tutte le parti del corpo attraverso il sangue. Un livello costante di ossigeno viene fatta circolare alle cellule e tessuti del corpo. Senza ossigeno, le cellule sono in grado di funzionare correttamente e tendono a danneggiarsi nel processo. La quantità ottimale di ossigeno in un adulto normale è circa il 95 al 100 per cento. Questo livello può essere testati con l'aiuto di campione di sangue prelevato da una arteria per individuare le cause di ipossiemia. A volte a causa di vari motivi, i livelli di ossigeno o saturazione di ossigeno subisce un tuffo. Una goccia a questi livelli (inferiore a 90 percento) può risultare in ciò che è noto come ipossiemia. Quindi la definizione precisa ipossiemia questa condizione come 'una pressione ridotta di ossigeno nel sangue'. Diamo uno sguardo alle cause ipossiemia, sintomi e trattamento.

Quali sono le cause ipossiemia?

Come accennato in precedenza, un livello anormalmente bassi di ossigeno nel sangue può portare a ipossiemia. Ipossiemia refrattaria questo disturbo si verifica quando la salute diventa irreversibile, anche se l'ossigeno viene somministrato. Questo disturbo respiratorio può essere causata da diversi motivi. Alcune delle cause ipossiemia sono riportati di seguito.

* Ostruzione nel passaggio aria a causa della presenza di residui come il cibo, o un'infezione risultante in una conseguenza o secrezione di muco in eccesso. Malattie polmonari come la polmonite, la malattia di ostruzione polmonare cronica (COPD), pneumotorace e la fibrosi polmonare, ecc possono anche causare ostruzione delle vie aeree.

* Quando i tessuti polmonari vengono segnati a causa di un'infezione o trauma, diventa difficile per l'ossigeno di passare attraverso le membrane dei polmoni ed entrare nel flusso sanguigno, da dove può essere trasportato ad altre parti del corpo.

* Disturbi cardiovascolari come l'aterosclerosi Alcuni (o un arteria ostruita) a causa della presenza di depositi in arteria, pressione alta, il cuore malformato, ecc, sono anche le cause principali ipossiemia.

* I globuli rossi sono i principali vettori di molecole di ossigeno. Ma a causa di anemia, che è dovuta a carenza di ferro, il numero di globuli rossi cade sotto del normale. Ciò si traduce in basso assorbimento di ossigeno.

* Una condizione chiamata policitemia, in cui il midollo osseo in eccesso tende a produrre globuli rossi, che è richiesto dal corpo, è anche responsabile per bassi livelli di ossigeno. Più produzione di globuli rossi del sangue addensa ulteriormente rendendo il passaggio delle molecole di ossigeno difficili.

* La presenza di malattie cardiache può influenzare i livelli di ossigeno nel corpo. Il cuore svolge la funzione di pompare sangue ricco di ossigeno in tutto il corpo. Ma se questo organo viene colpito a causa di qualche disturbo, quindi ostacola la funzione. L'ipossiemia può essere causato anche a causa di disturbi cardiaci congeniti come la valvola difettosa o rottura, che può interrompere il flusso di ossigeno.

* Un sovradosaggio di alcuni farmaci, come anestetici, anticoagulanti e narcotici, ecc può ridurre drasticamente i livelli di ossigeno nel sangue. Quindi, per evitare l'ipossiemia, questi farmaci dovrebbe essere presa solo sotto la guida di un medico.

* Persone che vivono in regioni ad alta quota possono anche sperimentare l'ipossiemia, perché i livelli di ossigeno è inferiore a altitudini più elevate rispetto alle regioni pianeggianti.

I sintomi di ipossiemia

I sintomi di questo disturbo respiratorio sono mancanza di fiato (dispnea), cianosi o colore bluastro della pelle, debolezza generalizzata del corpo, la fatica, e una sensazione di nausea. La diagnosi precoce di questa condizione ad osservare questi sintomi può rivelarsi utile per invertire questa pericolosa per la vita disordine.

Trattamento ipossiemia

Prima di somministrare il trattamento, il paziente può essere sottoposto ad alcuni test diagnostici, come test di gas nel sangue arterioso, per verificare i livelli di ossigeno nel sangue e determinare le cause di ipossiemia. Nel test di gas nel sangue arterioso, un campione di sangue dall'arteria viene testato, per vedere la concentrazione di ossigeno, con l'aiuto di un dispositivo chiamato pulsossimetro. Altri test possono includere TC e la risonanza magnetica per diagnosticare le malattie cardiache o polmonari. Una volta che i test diagnostici sono condotti, il medico può prescrivere i farmaci per trattare le malattie polmonari e cardiache. Il paziente può anche essere sottoposto terapia con ossigeno per ricostituire i livelli di ossigeno nel corpo.

Vs ipossia ipossiemia

Anche se entrambe queste malattie sono interessati con il sistema respiratorio, ipossia e ipossiemia sono due patologie completamente diverse. In termini di ipossia ipossiemia vs, i sintomi e le cause sono diverse. Una delle cause di ipossia può essere dovuto a ipossia, ma non viceversa. In ipossia, vi è un calo significativo del livello di ossigeno, che può colpire il cervello e provocare danni, che potrebbe anche rivelarsi fatale.

Queste erano alcune delle cause di ipossiemia. In caso di ritardo nel trattamento di questa condizione, l'ipossiemia può rivelarsi pericolosa per la vita. Quindi, se l'individuo è vittima di uno dei disturbi di cui sopra e sintomi simili a mostre ipossiemia, quindi si consiglia di affrettarsi a lui ad un medico per evitare ulteriori complicazioni. Spero che hai trovato questo articolo sulle cause di ipossiemia informativo.

Nessun commento:

Posta un commento