domenica 16 dicembre 2012

Magnesio citrato Effetti collaterali


Citrato di magnesio è un sale di magnesio comune che è costituito da carbonato di magnesio e acido citrico. Si tratta di un agente chimico con alcuni valori ottimi medicinali. Il suo contenuto di magnesio è alto come undici per cento. Per questa ragione, è spesso considerato come un integratore nutrizionale. Il magnesio disponibile da magnesio citrato possono essere assorbiti dal nostro corpo abbastanza facilmente, e quindi, è considerato essere una fonte importante supplementare di magnesio. Magnesio così ottenuto è un minerale importante essenziale per il corretto funzionamento dei muscoli, nervi, cuore e vari altri sistemi del corpo. Inoltre previene la formazione di calcoli renali.

Un altro uso medico di citrato di magnesio è un lassativo salino. Quando viene assunto per via orale, ha una tendenza naturale a trarre grande quantità di acqua dai tessuti nell'intestino. Questo eccesso di acqua all'interno del piccolo intestino promuove poi movimento intestinale e facilita più rapida eliminazione dei rifiuti dal corpo. Per questo motivo, si è usato per trattare la costipazione e altri problemi del colon o del retto. Prima di qualsiasi intervento chirurgico, magnesio citrato viene somministrato al paziente per evacuare l'intestino.

Effetti indesiderati comuni di citrato di magnesio

Integratore di magnesio citrato è più o meno sicuro per le persone di tutte le età, tranne per i bambini piccoli che sono di età inferiore ai 6 anni. Può essere preso da persone anziane pure. La dose giornaliera ammissibile di citrato di magnesio per gli adulti è di 350 mg. Per i bambini sopra i 6 anni, il dosaggio non deve superare oltre 200 mg al giorno. Citrato di magnesio non provoca alcun danno al vostro corpo fintanto che viene assunto in dose corretta. Se preso in eccesso, si ha un certo numero di effetti collaterali. Inoltre, non deve essere usato da persone con determinate condizioni mediche. Alcuni effetti collaterali comunemente osservati di citrato di magnesio sono elencati di seguito:

* L'assunzione di citrato di magnesio può causare diarrea grave in alcune persone. In realtà, quando troppa acqua viene tirato fuori nell'intestino, si traduce in movimenti intestinali frequenti e feci acquose. In questi casi, la diarrea è spesso accompagnata da dolori addominali, crampi, gonfiore ecc

* Alcune persone lamentano sensazione lieve nausea dopo aver preso l'integratore che anche può causare la perdita di appetito. Tuttavia, se nausea e vomito si presentano insieme, allora potrebbe essere un segno di sovradosaggio di magnesio citrato. In tal caso, il medico deve essere consultato.

* Citrato di magnesio può causare gravi reazioni allergiche in alcune persone che possono essere identificati con eruzioni cutanee, prurito, gonfiore del viso, delle labbra o della lingua, sanguinamento rettale, soffocamento, difficoltà di respirazione, ecc Tali reazioni necessitano di essere valutati dai medici immediatamente.

* In alcuni rari casi, le persone sperimentano vertigini o stordimento. Se è lieve e sta accadendo di tanto in tanto, allora può essere ignorato. Tuttavia, episodi di vertigini potrebbe essere possibile indicazione di elevati livelli di magnesio nel sangue causato da overdose di magnesio citrato.

Stipsi * fa male spesso lo stomaco a causa della pressione dall'intestino e questo dolore viene aggravato dalla assunzione di citrato di magnesio. Questo perché il lassativo cerca di forzare la materia fecale attraverso l'intestino.

* I pazienti affetti da stitichezza cronica non devono assumere magnesio citrato per un periodo prolungato di tempo come il corpo può perdere la sua capacità naturale di svolgere la funzione di movimento intestinale. In questa condizione, il corpo diventa dipendente lassativo per movimenti intestinali.

* Citrato di magnesio può interferire con il funzionamento di altri farmaci. Quindi, se si sta assumendo qualsiasi altro medicinale, si rivolga al medico se si può prendere citrato di magnesio o meno. Mentre l'assunzione di questo lassativo con altri farmaci, è necessario assicurarsi che ci sia un divario di 2 ore tra il consumo di citrato di magnesio e di altri farmaci.

* Citrato di magnesio non è adatto per quelle persone che hanno malattie renali, disturbi cardiaci o di qualsiasi storia di ragadi anali. Le donne incinte dovrebbero evitare di citrato di magnesio come il farmaco può aggravare il problema della ritenzione di liquidi ulteriori. Allattano madre non dovrebbe usarlo come si può entrare nel corpo del bambino attraverso il latte materno.

Così potete vedere che il magnesio citrato di effetti collaterali possono variare da lievi a gravi. Di solito, non porta ad alcun rischio per la vita condizioni. Tuttavia, se si nota uno qualsiasi degli effetti collaterali dopo aver assunto l'integratore, allora si deve smettere di usarlo e informare il medico circa la stessa. È possibile evitare alcune di queste complicazioni se si prende il supplemento in uno stomaco vuoto e seguirla con abbondanti quantità di liquidi come acqua o succo di frutta.

Nessun commento:

Posta un commento