domenica 9 dicembre 2012

TSH 3 Gamma Normal Generation


La tiroide è una ghiandola a forma di piccola farfalla che si trova sotto la laringe nella regione del collo inferiore. Si tratta di una parte del nostro sistema endocrino. Come nel caso con altre ghiandole endocrine, la tiroide è anche responsabile per la secrezione di ormoni determinati. Questi ormoni sono chiamati tiroxina (T4) e triiodotironina (T3). Ormoni T3 e T4 svolgono un ruolo fondamentale nella regolazione del metabolismo. La secrezione di questi ormoni tiroidei è regolata da un altro ormone chiamato ormone stimolante la tiroide (TSH). Questo ormone viene rilasciato dalla ghiandola pituitaria. Se una persona si presenti sintomi del disturbo della tiroide, alcuni test diagnostici vengono condotti per misurare i livelli di T3, T4 e TSH nel sangue. Questi esami del sangue sono essenziali per la diagnosi di qualsiasi disturbo della tiroide. L'ormone stimolante la tiroide attiva la ghiandola tiroidea, facilitando la secrezione di ormoni tiroidei. Questa è la ragione per cui il test del sangue TSH è fondamentale per la diagnosi di disordini della tiroide. Anormali livelli di TSH sono indicatori di problemi di tiroide. Dal momento che la scienza medica è in continua evoluzione con il tempo, i medici sono ora contare su nuove prove e parametri per la diagnosi di condizioni mediche. Per esempio, il range di riferimento normale per il test TSH è stato rivisto e esperti medici sono ora la diagnosi di disturbi della tiroide, sulla base della gamma terza generazione TSH normale. Allora, qual è TSH gamma di 3a generazione e come aiutare nella diagnosi di disturbi della tiroide? Ecco alcune informazioni che getterà po 'di luce su questo esame del sangue.

Livelli di TSH normali

Ogni volta che i livelli di T3 e T4 sono alti, l'ipofisi rilascia minori quantità di TSH. D'altra parte, le uscite della ghiandola pituitaria TSH in quantità più elevate se i livelli tiroidei sono bassi. Così, un lento o una ghiandola tiroide iperattiva può essere diagnosticata controllando i livelli di TSH nel sangue. I medici spesso ordinano i test di funzionalità tiroidea quando un paziente presenta i sintomi di un disturbo della tiroide. Una volta che il campione di sangue viene prelevato, i livelli di T3, T4 e TSH sono misurate utilizzando speciali tecniche diagnostiche. Radioimmunologico (RIA) si riferisce ad una tecnica di saggio sensibile che è stato precedentemente utilizzato per controllare la concentrazione di TSH nel sangue. Questa tecnica è stata utilizzata per fornire la prima generazione di saggi clinici per il TSH. La prima generazione fornito la sensibilità funzionale o analitica di circa 1,0 mUI / L.

'Sensibilità analitica' Il termine si riferisce alla bassa concentrazione di una sostanza che può essere rilevato in un campione utilizzando un metodo analitico. Si è indicato anche come il limite di rilevazione. La sensibilità analitica è maggiore se il saggio è in grado di rilevare piccole variazioni nella concentrazione. Dal momento che i livelli di TSH normali si trovano all'interno della gamma di 0,5-5,0 mUI / L, con il limite di rilevamento da 5 a 10 mUI / L, i saggi di prima generazione clinici non sono stati molto efficaci quando si trattava di individuare ipotiroidismo lieve, in cui i livelli di TSH del paziente erano poco più del 5 mUI / L. Quando nuove tecnologie e tecniche come immuno-test radiometrico (IRMA) resi disponibili, la seconda generazione di TSH condizione migliore sensibilità analitica in cui il limite di rilevazione era più basso di 0,1 mUI / L. Con il limite di rilevazione diventare più basso 0,1 mIU / L, il secondo saggio TSH generazione dimostrato di essere un utile strumento diagnostico per rilevare ipertiroidismo.

Livelli di TSH normali di 3a generazione

Recentemente, la gamma TSH normale è stato modificato. Il dosaggio del TSH 3 generazione consente la misurazione di ormone stimolante la tiroide a concentrazioni molto basse. Si è pertanto indicato come ultra-sensibile TSH. È questa precisione che la rende diversa dalle prove prima e seconda generazione TSH. Vuoi sapere qual è la gamma di TSH 3 ° generazione normale? Secondo l'American Association of Clinical Endocrinologists, la gamma TSH 3a generazione normale sono stati essere compreso tra 0,3 e 3,0 mIU / L, rispetto alla gamma seconda generazione di 0,5-5,0 mIU / L. La sensibilità dei saggi funzionali TSH di Terza Generazione compreso tra 0,01-0,02 mIU / L. Grazie alla sua sensibilità alla bassa concentrazione di TSH, il terzo saggio TSH generazione è considerato per essere più precisi. Questo aggiornamento TSH terza generazione di range di riferimento possono spiegare i sintomi sperimentati da molte persone. La modifica dei normali livelli di TSH ha fatto un grande impatto per quanto riguarda la diagnosi di disturbi della tiroide.

Se il livello di TSH è inferiore a 0,3 mIU / L, è indicativo di ipertiroidismo, mentre una lettura che è superiore a 3,0 mIU / L indica ipotiroidismo. Grazie al range di riferimento più stretto, vi è una maggiore probabilità di diagnosi di persone con disturbi della tiroide. Poiché il test di terza generazione consente ai medici di verificare la presenza di TSH anche a concentrazioni molto basse, questo test viene utilizzato per monitorare i livelli di ormone stimolante la tiroide, per chi sta assumendo farmaci per il controllo della tiroide. Alcuni medicinali possono interferire con il test TSH 3 ° generazione è per questo che si deve informare il medico circa i farmaci che potrebbero utilizzare. La gamma più recente può ora spiegare i sintomi inspiegabili che la gente avrebbe potuto vivendo. Tuttavia, questo test TSH sempre più sensibili da solo non può contribuire a dare un quadro chiaro della funzione della ghiandola tiroidea. Deve essere richiesto insieme con i test T3, T4 e il T3 libero e T4 libero.

Questo è stato alcune informazioni sulla gamma di 3a generazione di riferimento del TSH. La nuova terza prova TSH generazione ha sicuramente dimostrato di essere utile nella diagnosi di disturbi della tiroide. I risultati del test TSH terza generazione, insieme con prove di T3 e T4 può essere di grande aiuto quando si tratta di formulare una diagnosi accurata. Molte persone che stavano vivendo sintomi legati alla tiroide, ma non sono stati diagnosticati con un problema alla tiroide, come per il vecchio campo di TSH normali, può essere diagnosticata con l'aiuto di questo test di terza generazione. Una volta che la condizione viene diagnosticata, le medicine possono essere prescritte per mantenere il disordine della tiroide sotto controllo.

Nessun commento:

Posta un commento