domenica 16 dicembre 2012

Dairy Foods in Ayurveda


In Ayurveda, il latte non è il detergente, ma solo un costruttore. Quindi è consigliato per i bambini in crescita, in gravidanza e in allattamento. Ma servito freddo, il suo alto contenuto di grassi rende difficile da digerire. Quindi occidentali prodotti lattiero-caseari e di latte di stile, anche pastorizzato a volte guadagnano un brutto nome. La preparazione è la chiave per il consumo di latte. Non preparato correttamente, il latte può avere vari effetti negativi sul sistema. Di ebollizione è un must, ma uccide i batteri e rompe anche gli aminoacidi. L'aggiunta di cannella, cardamomo e pepe nero gli conferisce doti di riscaldamento e aiuta a bilanciare ancora di più. Ayurveda latte vaccino e consigliato persino il latte di capra, ma gli abitanti della città non sarà facile imbattersi in, quindi la maggior parte di noi aderire al latte normale a disposizione dallo scaffale. La chiave è quello di preparare per aiutare il vostro corpo.

Prodotti lattiero-caseari, che che hanno come base il latte al posto dell'acqua, prendere un po 'più tempo per digerire, rispetto ai cibi che hanno una base di acqua. Ma anche questi, hanno le loro proprietà salutari e alcuni, come ghee e yogurt, sono in realtà molto utili per il corpo.

Forse il miglior esempio di un alimento che il mondo ama, ma Ayurveda guarda con occhio diffidente, è formaggio a pasta dura. Si tratta di un alimento normale nella maggior parte dei paesi ove i prodotti lattiero-caseari sono consumati in grandi quantità, fianco a fianco con carni, ma secondo questa scienza, è troppo salato, oleoso e ha dovuto digerire, e deve essere servito solo occasionalmente. Anche per le persone con un trucco genetico che permette il consumo regolare di formaggio, non sarà una buona idea. Se a tutto, va servito con spogliatoio come il pepe nero o peperoncino. In effetti il ​​formaggio cottage è un sostituto molto meglio. Questo potrebbe spiegare perché panini al formaggio cipolle crude sono frequentemente aggiunti ad esso, l'idea è di aiutare la digestione. Tuttavia, l'ultima parola su questo argomento non si è parlato perché è molto probabile che gli antichi padri di Ayurveda non conosceva il potere di guarigione di formaggio semplicemente perché non è e non è stata una parte del sistema alimentare indiano.

Panna acida, nello stesso respiro, non è assolutamente un bene per il sistema, è caldo, acido e troppo pesante da digerire. Forse, e questo è più di competenza alle regioni asiatiche climatiche, dove è caldo e umido tre quarti dell'anno, ed eventuali cibi pesanti da digerire è un no-no.

Latticello, come il suo cugino yogurt, è sempre una buona idea. In effetti, consumati regolarmente in quantità medie, tonifica l'intestino tenue e 'meglio prenderlo quando fatto in casa, perché il latticello prodotto commercialmente può avere conservanti che potrebbero togliere dalle sue proprietà curative. Tuttavia, è quasi sempre meglio quando salato. In alcune zone freddo latticello ottiene una spruzzata di succo di zenzero e un rametto di coriandolo, entrambi questi servono per raffreddare il corpo verso il basso, e nella maggior parte dei climi caldi, servire come un eccellente antidoto al colpo di sole o la minaccia di uno.

Lo yogurt è uno degli alimenti più utili conosciuti Ayurveda. Le sue proprietà digestive grandi sono già ben noti in tutto il mondo. Nel sistema di medicina indiana, aiuta a calmare la diarrea grave o addirittura con semi di psyllium, aiutano la costipazione chiaro. Regolarmente consumato, yogurt ristabilisce l'equilibrio dei batteri nel tratto digerente e aiutare chiari sintomi tossici come il gonfiore e indigestione. Quindi, le varie utilizzazioni sono classificati in base al Dosha della persona che lo consuma. Una persona Vata può utilizzare yogurt liberamente, regolarmente in con qualsiasi cosa. A Pitta deve diluire e aggiungere gli agenti edulcoranti come mal d'orzo o frutta ad esso, per renderlo facilmente digeribile. Può essere utilizzato con una presa di curcuma per migliorare le sue qualità curative digestive. Una persona kapha dovrebbero avere sempre lo yogurt in forma di sughi o fanciulle. Honey aggiunge alle proprietà astringenti di yogurt e lo rende anche molto sano.

Ghee, che in realtà è burro chiarificato, è un fiocco in quasi tutti i cibi indiani. Per secoli, le famiglie indiane hanno sempre consumato ghee in ogni pasto, come loro mezzo di cottura, nonché come additivo per il suo sapore. Nella cultura indiana, è considerato uno dei cinque alimenti puri che possono essere offerti agli Dei durante il loro culto. Di conseguenza, quasi tutte le madri fatto in modo che i loro figli avevano abbondanti dosi di ghee, quell'elemento vitale che cibo era abbastanza buono per Gods. Si è creduto per costruire ossa, affinare la mente, dare un bagliore alla pelle, e anche garantire un processo di nascita sana e liscia. Per secoli, generazioni di indiani è cresciuta massaggiare ghee sulle bucce, aggiungendo nel loro cibo e la cottura di cibi in esso. Ma studi recenti hanno dimostrato che contiene i livelli ammissibili di sostanze chimiche colesterolo e di ingrasso, che sono un pericolo certo per lo stile di vita stress moderno, e ghee passati di moda. Tuttavia, nelle zone rurali dove l'uomo e la bestia lavorano insieme e per quanto la casa un agricoltore indiano consuma comunque ghee, come hanno fatto per secoli .. e sono in grado di vivere con troppo!

Non sorprende, quindi, che l'Ayurveda raccomanda ghee altamente. E 'molto apprezzato come riattivare e considerato un ristoratore a tutti i tipi di corpo. Fresco, leggero e fornendo solo grasso abbastanza il corpo ha bisogno, in realtà aiuti a digerire altre sostanze nutrienti che il corpo ha bisogno, molto meglio rispetto alla sua controparte occidentale, il burro normale ghee. In realtà ghee è stata usata per secoli per assorbire quasi tutte le medicine che eroga Ayurveda. Infatti, può essere considerato un elisir, tramandata direttamente dai Gods.

La cosa migliore di ghee è che può essere fatta a casa, riscaldando una libbra di burro in una casseruola pesante padella a fuoco medio o basso. Dapprima si bolla, quindi i solidi del latte raccoglierà alla base della pentola. Lasciare rosolare per appena un po 'più a lungo gli darà un sapore delizioso di nocciola, che imparto di tutto il tuo cibo con un grande sapore. Raccogliere il liquido dorato, al setaccio di tutte le altre particelle solide e conservare a temperatura ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento