domenica 18 novembre 2012

Uno studio qualitativo - il miglioramento della memoria


Memory, la quantità e la qualità, non è costante tra gli esseri umani. Un grande abisso esistente tra i due estremi della memoria. David A. Sousa (2006) afferma: "I ricordi si formano quando un gruppo di neuroni si attiva quando viene attivato insieme". Alcuni memoria è corta. Questa non è una dichiarazione di valore o di preferenza. Non tutta la memoria è permanente. Dati inutili, o pezzi di conoscenza, dovrebbe essere consentito a decadere. Questo è vantaggioso.

La mente rimane sgombra di informazioni inutili. Altri engram, o tracce di memoria, (Sousa, 2006) verranno ammessi alla formazione fornendo memorie di qualità più e meglio e la memoria facilmente recuperabili. Anche il test può essere uno strumento per migliorare la memoria (Pashler, 2007). Volume di memoria e di qualità, considerano una caratteristica di intelligenza, può essere migliorata. Una buona memoria è un tratto della personalità desiderato.

Woolfolk (2010) fornisce un elenco di una proposta top ten per migliorare la memoria. L'elenco comprende: 1) attenzione, 2) la creazione di associazioni, 3) la visualizzazione delle immagini, 4) la pratica, 5) ascolto, 6) utilizzare strumenti come il Post-It Notes, Microsoft Outlook o agende elettroniche, 7), quando e dove un Infatti è stato presentato, 8) sempre più il sonno, 9) considerare l'utilizzo di una rima o jingle, e 10) rilassante.

L'uso di strumenti in aula - computer, calcolatrici, ausili visivi, modelli, illustrazioni, video, lavagna alcune presentazioni audio, e l'uso di Internet dovrebbero beneficiare gli studenti in maggior parte delle categorie di età e livelli. L'insegnante può amministrare tutti questi fattori. Uno dei fattori che, sempre più il sonno, può essere suggerito.

Sousa (2006), indica i fattori che influenzano appoggiato (memoria) di ritenzione. Questi fattori includono: in primo luogo, le prove - la ripetizione e l'elaborazione delle informazioni e in secondo luogo, il mantenimento gerarchico di nuove conoscenze, durante gli episodi di apprendimento indicano che ciò che viene prima è ricordata la migliore, quella che viene ultimo è il ricordo più bello secondo, e ciò che è nel mezzo è la meno memorizzato. Durante gli episodi di apprendimento, altri fattori sono presenti. L'insegnamento di nuovo materiale deve precedere qualsiasi altro materiale didattico. Lunghezza dell'episodio insegnamento è importante. Il più lungo l'apprendimento, minore è la memoria. I metodi di insegnamento sono fondamentali per la conservazione della memoria. Sousa (2006) ha costruito una piramide. La parte inferiore della piramide induce a mantenere più effetto - facendo. Elaborazione verbale è in cima della piramide, suggerendo che questo è il meno efficace. Verbale / visivo è al centro della piramide.

Craik (1972) scrisse che tre fattori esistono per aumentare la ritenzione di memoria e richiamo. Questi fattori sono la profondità (profondità di significato), elaborazione (importo di trasformazione o di pensare più difficile), e il carattere distintivo (differenza o unicità). Si noti che il concetto di pensare più difficile è contrario alla credenza Sousa difficile pensare che è dannoso alla causa della memoria. Questi suggerimenti sono più applicabili ai più alti livelli di istruzione della scuola pubblica e il livello di college. Significativo, l'uso in-profondità, varia e complessa di fatti e di nuove conoscenze accompagnata da dimostrazione e esempi di favorire la ritenzione di memoria e successivo ricordo di fatti, dati, concetti e idee. Gran parte di questo sarà facilmente trasferibile in esposizione cambiare educativo dello studente e dovrebbe fornire una buona base per l'utilizzo di queste abilità mentali volta che il processo educativo formale è stato completato.

Un ulteriori suggerimenti e tecniche di lista, fornire, entro il Jafee-Gill (2010), collaborare con il Woolfolk e le liste Sousa, ma include nuovi fattori. L'elenco memoria migliorare comprende: 1) attenzione, 2) le informazioni di Taylor allo stile di apprendimento individuale, 3) coinvolgere i sensi il più possibile, 4) si riferiscono a conoscenza, 5) organizzare le informazioni, 6) comprendere e interpretare il materiale difficile, 7 ) prove informazioni, 8) essere motivato e rimanere positivo, e gli indizi mnemonici (immagini visive, first-letter-of-struttura di frase, acronimi uso, rime, scherzi, Chunking informazioni, punto di riferimento e di associazione). Jafee-Gills considerazioni consigli in grado di fornire una migliore comprensione sul funzionamento della memoria. Questo elenco potrebbe essere molto utile a livello di scuola superiore e il livello di college. Coinvolgere più sensi possibili e alzando la voce e l'uso di inflessione della voce sarebbe utile per mantenere gli studenti sveglio e attento. L'uso frequente di video e filmati Internet e vu-grafici interesserà un livello superiore di memoria.

L'Università di Alberta (2006) nel fornire il loro elenco supporta molti dei risultati stessi. La versione Università delle punte elenco comprende: 1) attenzione in classe, 2) prendere appunti efficaci, 3) ricorda le tre R - repeat, pertinenti, recente, 4) mnemonici di utilizzo, 5) di generare esempi, 6) utilizza immagini visive , 7) fare associazioni e 8) prove. Questa lista ha anche somiglianze con il Woolfolk, Sousa e Jafee-Gill liste. Questa lista indica che, al livello più basso grado, in particolare, dal momento che le menti giovani tendono a vagare, gli insegnanti di classe deve assicurarsi che gli studenti stanno prestando attenzione, e che molte immagini ed i modelli sono utilizzati. Ai livelli più alti, l'insegnante potrebbe essere ben versato in assicurando che prendere appunti, esempi, e le associazioni vengono utilizzati.

Molti suggerimenti per aiutare la memoria diventa più stabile e più richiamabili sono disponibili. I suggerimenti e le tecniche proposte sono varie e, allo stesso tempo, sono simili sotto molti aspetti. Quale dei suggerimenti e tecniche lavoreranno più efficiente in aula dell'insegnante dipenderà dall'età, la personalità, topic (s) ha presentato, il tempo consentito, le risorse finanziarie, le capacità del docente e l'esperienza degli insegnanti e l'ambiente generalizzato educativa della scuola . L'insegnante non lavora da solo. Lui / Lei svolge attività didattica, che, in qualche misura, sono controllate da dirigenti scolastici e responsabili delle politiche governative. Tuttavia, l'insegnante ha il massimo controllo di stili e tecniche di insegnamento. L'insegnante è influente per l'efficacia della permanenza degli studenti memoria. Molte delle tecniche descritte in questo studio può ben applicare al maestro. L'insegnante è uno studente pure. Alcuni dei suoi studi è formale (crediti proseguimento a livello universitario, la decisione per lavorare verso un grado avanzato) e alcuni è informale (la frequenza scolastica alle riunioni informative di colleghi, off-site convenzioni, viaggi e auto-diretto prodezze educativo).

Un efficiente della memoria è una buona cosa possedere. Che sia il ricordo di studenti, insegnanti e miglioramenti individui maturi sono disponibili presso l'intero spettro della società. Memoria, e le sue caratteristiche, è particolarmente importante per i giovani, fertile, mente impressionabile.

Nessun commento:

Posta un commento